Home » Qui ci vai solo per visitare l’aeroporto | Ha un design spaziale e ti ritrovi in mare appena scendi dall’aereo

Qui ci vai solo per visitare l’aeroporto | Ha un design spaziale e ti ritrovi in mare appena scendi dall’aereo

Un incredibile aeroporto

Un incredibile aeroporto (Canva-Male Airport foto) - www.aerospacecue.it

Raggiungere una meta soltanto per godersi l’interno del suo aeroporto? Farlo qui ti renderà sicuramente soddisfatto della destinazione scelta

Sarebbe superfluo star qui a parlare di quanto gli aeroporti siano fondamentali per l’apertura di un determinato Stato al mondo estero, per la propria economia interna, per le proprie importazioni ed esportazioni, oltre che per permettere di spostarsi a tutti i suoi cittadini.

Si tratta degli scali che garantiscono il collegamento anche tra due capi opposti del nostro Pianeta, sia per quanto riguarda i passeggeri in carne ed ossa, sia relativamente alle merci, che possono così viaggiare sulle distanze più ampie.

Abbiamo non casualmente citato l’ambito dell’economia interna di un Paese, che risulta essere profondamente stimolata proprio grazie all’indotto prodotto dai viaggi aerei, capaci di creare nuovi posti di lavoro; pensate solo a quanti funzionari vengono impiegati in un aeroporto.

La peculiarità è che, in alcuni casi, non si limitano a figurare come infrastrutture brillanti e funzionanti, ma come vere e proprie chicche architettoniche. Il sito Skytrax ha pubblicato la lista aggiornata al 2025 circa gli aeroporti più ambiti ed esclusivi del mondo, premiando il Singapore Changi Airport con la medaglia d’oro, per via dei servizi offerti, delle attrazioni e del design esteriore.

Un aeroporto che vale la vacanza

All’interno di questa speciale lista potrebbe presenziare senza problemi anche quello che viene definito via social “l’aeroporto più bello del mondo“, pur non avendo mai ricevuto tale palma a livello internazionale. A farlo scoprire a milioni di utenti in tutto il mondo soltanto con un click è stata la content creator statunitense @lexielimitless, che non appena approdata presso la destinazione eletta per scegliere il suo viaggio ha immediatamente diffuso un video TikTok in cui mostrava la magnificenza dell’aeroporto che l’aveva accolta.

Ci troviamo a Malé, Capitale delle Isole Maldive, dove a ricevere i turisti che si recano verso questo splendido angolo di mondo c’è acqua cristallina, data la posizione dell’aeroporto cittadino, il Velana International Airport, scalo di milioni di visitatori ogni stagione, a pochissimi metri dall’Oceano.

Un aeroporto sull'acqua
Un aeroporto sull’acqua (Depositphotos foto) – www.aerospacecue.it

La peculiarità di questo scalo

E non stiamo parlando di un aeroporto chissà quanto espanso in termini di strutture o dotato di chissà quali servizi esclusivi, ma è proprio la bellezza e il contrasto con l’ambiente circostante a far accendere i riflettori sullo stesso. Uno degli aspetti più affascinanti è proprio il fatto di usufruire della vista di questa costruzione tecnologica e all’avanguardia immersa in un contesto che sembra quasi primitivo, fermo nel tempo.

D’altronde la costruzione dell’infrastruttura è avvenuta proprio su un’isola nel bel mezzo dell’Oceano, nota come Hulhulé, dalla quale è già possibile avvistare onde, sabbia cristallina e barriere coralline, sentendosi in vacanza già al primo respiro una volta usciti dall’aereo. L’influencer che ne ha diffuso le caratteristiche via TikTok ha affermato di esser stata ospite di centinaia e centinaia di scali in tutto il mondo, lasciandosi, però, rapire in maniera particolare proprio da quello di Malé. A scriverlo è Forum Agricoltura Sociale.