Home » Questo è il Paradiso dell’inganno | Te ne torni a casa con ustioni su tutto il corpo: la protezione non serve a nulla

Questo è il Paradiso dell’inganno | Te ne torni a casa con ustioni su tutto il corpo: la protezione non serve a nulla

Scottatura solare

Scottatura solare, ecco dove è pericolosa (Canva) - AerospaceCUE

Attenzione a questo luogo, perché si rischia molto con il sole e non serve la protezione: ecco di quale si parla 

L’estate si avvicina e in tanti non vedono l’ora di andare in vacanza definitivamente. C’è chi ha scelto di rimanere in Italia godendosi le meravigliose regioni di mare e montagna come Sicilia, Sardegna, Campania, Abruzzo e Piemonte.

Tuttavia, ci sono anche molti che hanno deciso di voler “uscire” dall’Italia e trascorrere una vacanza all’estero, in un luogo magari lontano, così da non avere problemi o reminiscenze del luogo di lavoro o della cultura che vivono ogni giorno.

In effetti, a poche ore dall’Italia in aereo ci sono alcuni posti magnifici. Anzi, a volte grazie a determinate offerte è possibile spendere davvero poco. Eppure, bisogna sempre prestare attenzione alla meta che si sceglie.

Infatti, c’è una speciale meta che potrebbe sembrare un paradiso ma che in realtà potrebbe creare tanti problemi. Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere così da conoscerla e magari evitarla o prendere le dovute precauzioni.

Paradiso scottato dal sole, ecco dove si trova

In effetti, il sole se preso in determinate circostanze potrebbe davvero fare male. Ecco perché alcuni pensano bene di mettere la crema solare: questa protezione previene scottature e fenomeni come spossatezza o stanchezza eccessiva. In linea di massima si dovrebbe sempre evitare di rimanere troppo tempo al sole.

Eppure, ci sono luoghi paradisiaci che potrebbero nascondere un tranello a causa delle insidie solari. In particolare, ne esiste uno che viene preferito da tanti turisti ma che potrebbe fare realmente male. Di quale si tratta? Delle Maldive. Proprio così, la meta da sogno di tantissimi viaggiatori potrebbe essere pericolosa perché potrebbe “scottare” tutti coloro che vogliono rilassarsi al sole. Ma perché? Molto dipende dalle superfici riflettenti delle Maldive come l’acqua cristallina, la presenza di sassi e le spiagge bianche: tutti i fattori che amplificano gli effetti della luce solare come riporta il sito deebee.it.

Scottatura abbronzatura
Scottatura solare, come proteggersi per bene (Canva) – AerospaceCUE

Come fare per proteggersi?

Chi vuole proteggersi dovrebbe applicare sempre sul corpo la crema solare. Quella necessaria è quella 50 ma si potrebbe anche aumentare il grado di protezione che si vuole ottenere: non fa mai male. Se invece ormai sono presenti delle scottature sul corpo, allora bisogna agire diversamente.

In casi simili, sono necessari prodotti lenitivi o idratanti che possano aiutare la pelle a rigenerarsi. Alcuni prodotti, specialmente naturali, potrebbero fare miracoli in questi casi. Dunque, occhio alla meta che si sceglie quest’estate!