Home » L’aereo più veloce al mondo è finalmente realtà | Collegherà Stati Uniti ed Europa in 4 ore: al suo interno il lusso sfrenato

L’aereo più veloce al mondo è finalmente realtà | Collegherà Stati Uniti ed Europa in 4 ore: al suo interno il lusso sfrenato

Aereo veloce

Aereo supersonico, ecco qual è (Canva) - AerospaceCUE

C’è un aereo estremamente veloce che potrebbe collegare Stati Uniti ed Europa in sole 4 ore: tutti i dettagli sull’ultima novità

Di innovazioni nell’ultimo periodo ce ne sono davvero tante. Basti pensare all’IA, l’intelligenza artificiale e a tutte le scoperte che gli scienziati stanno facendo grazie a questa tecnologia. Ora sembra che ci siano novità in merito a innovazioni fantastiche anche quando si parla di trasporti.

Ormai si può passare da un continente all’altro in meno di 24 ore. I voli diretti verso Stati Uniti, Sudamerica, Asia, Africa e Oceania fioccano tra i principali scali europei e non solo. Eppure, sembra che questo limite ben presto sarà abbassato ancora.

Proprio così, a quanto pare si è arrivati alla creazione dell’aereo più veloce del mondo. Un mezzo di trasporto incredibile che permetterà di collegare Stati Uniti ed Europa in sole 4 ore. All’interno poi, comfort e lusso assicurato a tutti i passeggeri.

Quali sono le novità su questo nuovo mezzo di trasporto? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Aereo più veloce del mondo, è finalmente realtà?

Di aerei che si distinguono per lusso e comfort ce ne sono davvero tanti in circolazione. Basti pensare alle prime classi di alcune compagnie di alto livello: in determinati casi i passeggeri hanno accesso addirittura a docce in cabina personali o letti per affrontare i voli più lunghi.

Eppure, nulla sembra battere il comfort e la velocità dell’aereo di ultima generazione capace di passare dagli Stati Uniti all’Europa in appena 4 ore. Quali sono i dettagli di questo mezzo di trasporto? Come riporta anche il sito web hdblog.it, l’azienda Spike Aerospace sta progettando lo Spike S-512, un jet supersonico capace di volare da Parigi a New York in circa quattro ore. Questo mezzo di trasporto avrà una configurazione aerodinamica capace di trasformare il classico “boato supersonico” dei jet di questo tipo in un segnale “low boom” per niente invasivo per coloro che vivono nelle vicinanze delle tratte aeree.

Jet supersonico
Aereo supersonico, i dettagli (Canva) – AerospaceCUE

Come sono gli interni?

Gli interni di quest’aereo sono estremamente particolari e curati. Infatti, l’aereo è stato progettato principalmente per manager, dirigenti ed esponenti governativi che hanno la necessità di trasferirsi da un luogo all’altro in pochissimo tempo. All’interno quindi, c’è tantissimo lusso ma anche uffici per lavorare e prepararsi a riunioni.

Spike Aerospace non ha fornito poi ulteriori dettagli su velocità di crociera e autonomia. Tuttavia, da un modello simile ci si può aspettare solo il meglio. Per il momento, il progetto è un work in progress, ma ben presto potrebbero esserci notizie sul suo sviluppo.