Home » Oroscopo, da oggi si cambia rotta | Per i nati sotto questa stella è un nuovo inizio: la vita sarà completamente stravolta

Oroscopo, da oggi si cambia rotta | Per i nati sotto questa stella è un nuovo inizio: la vita sarà completamente stravolta

I segni zodiacali (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

I segni zodiacali (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

Settimana intensa per alcuni segni zodiacali: tra scelte importanti e nuovi inizi, le stelle spingono verso svolte inaspettate.

Capita, ogni tanto, di sentire che le cose non girano come dovrebbero. Che ci si sta trascinando, un po’ per inerzia, tra giornate tutte uguali e situazioni che non danno più niente. Ecco, in certi periodi dell’anno — tipo questo — questa sensazione si fa più forte, quasi impossibile da ignorare. È come se dentro ci fosse una vocina che dice: “ok, ora basta così”. E forse è proprio il momento di ascoltarla, quella voce.

Succede che, con l’arrivo dell’autunno, tutto sembri più… boh, intenso? I ritmi rallentano, ma la testa viaggia il doppio. Si fanno i conti con quello che è stato, con ciò che manca e con ciò che forse si vorrebbe davvero. Magari si incontra qualcuno di nuovo o succede una cosa piccola, ma che ti fa pensare: “aspetta, c’è qualcosa che sta cambiando”. Piccoli segnali, quasi invisibili, ma forti.

In mezzo a tutto questo, c’è chi inizia a sentire il bisogno urgente di fare ordine. O di rivoluzionare tutto, senza neanche sapere da dove partire. Le stelle, dicono, a volte spingono in questa direzione, mettendo un po’ di scompiglio per farci guardare le cose da un altro punto di vista. Qualcuno si sente più inquieto, qualcun altro più deciso. Ma in entrambi i casi, qualcosa si muove.

E allora, via tutto ciò che è stanco, finto, pesante. È come se l’universo dicesse: “adesso tocca a te”. E magari non è un caso se proprio ora iniziano ad arrivare certe intuizioni. Certi desideri che erano lì da tempo, ma che avevamo messo in pausa. Insomma, sembra proprio che l’aria stia cambiando. E no, non è solo questione di stagione.

Giorni pieni di possibilità

La settimana che va dal 22 al 28 settembre promette parecchie scosse, soprattutto per chi ha già sentito un certo fermento interiore. Ci saranno segni che dovranno fare i conti con tensioni sentimentali (e pure qualche scivolone sul lavoro), mentre altri potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e vedere sblocchi che aspettavano da tempo.

Prendiamo la Bilancia, per esempio. Marte chiede attenzione nei rapporti, soprattutto quelli nuovi — quelli che sembrano partire bene, ma poi si rivelano un mezzo caos. In compenso, sul lavoro potrebbero arrivare svolte, magari dopo aver chiuso certe collaborazioni che non funzionavano più. Il Capricorno, invece, è in piena rimonta: l’estate ha seminato qualcosa, e ora iniziano ad arrivare i primi risultati concreti. Ma non finisce qui.

Ragazza a lavoro (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it
Ragazza a lavoro (Depositphotos foto) – www.aerospacecue.it

Per uno di loro è l’inizio di una rivoluzione

Ma il vero terremoto lo vive l’Acquario. E non è una cosa negativa, eh. Anzi. È proprio quella spinta che arriva quando senti che non puoi più fare finta di niente. Da agosto, a dire il vero, le cose non sono state facilissime: relazioni con crepe, desiderio di indipendenza, bisogno di aria. Tutto insieme. Ora però qualcosa cambia davvero. E cambia in fretta.

Anche sul fronte lavorativo, non è che sia tutto rose e fiori. I rapporti con colleghi o collaboratori sono tesi, c’è fatica, ma anche una voglia matta di dire basta a certi compromessi. Come riporta Dailybest.it, per l’Acquario questa settimana è quasi un trampolino: un’occasione per ricominciare da sé stessi, liberandosi da situazioni che non hanno più senso. E chi ha il coraggio di ascoltarsi, questa volta, potrebbe non tornare più indietro.