Home » In Europa un avvistamento epocale | Sopra le nostre teste sono passati gli alieni: era un’astronave madre

In Europa un avvistamento epocale | Sopra le nostre teste sono passati gli alieni: era un’astronave madre

Astronave enorme (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

Astronave enorme (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

Un avvistamento misterioso ha scatenato l’entusiasmo globale, e dietro l’immagine si nascondeva una verità decisamente inaspettata.

Ultimamente sembra che non si parli d’altro: avvistamenti misteriosi e luci strane nei cieli. È come se ogni tanto il mondo avesse bisogno di un piccolo brivido spaziale, un pretesto per guardare in alto e chiedersi se siamo davvero soli. Una foto, un video, ed è subito delirio.

E poi ci sono i social, che fanno da cassa di risonanza a tutto. Basta un tweet, un post su Facebook o un video su TikTok e la miccia si accende. Le immagini fanno il giro del web in poche ore e cominciano i dibattiti, le teorie.

Spesso il tutto è anche accompagnato dalle voci autorevoli. Quando parla qualcuno con un passato nei servizi segreti o collegato al governo, la gente si fida. Basta una dichiarazione per scatenare un’ondata di reazioni a catena, che difficilmente si riesce a fermare.

Perché è bello lasciarsi stupire, pensare a qualcosa di più grande. Forse è proprio questo che ci affascina così tanto: l’idea che qualcosa di inspiegabile possa essere reale, che finalmente si sia trovata una conferma dell’esistenza degli alieni.

Una foto e l’entusiasmo alle stelle

Tutto è partito da un’immagine diventata virale in pochissimo tempo, come riporta Futurism tramite Everyeye. Ritraeva quello che, a prima vista, sembrava un oggetto non identificato nel cielo sopra Bucarest. A mostrarla con grande sicurezza è stato Luis “Lue” Elizondo, ex funzionario dell’intelligence americana, durante una presentazione pubblica a Philadelphia. E sì, l’ha fatto con entusiasmo contagioso.

Nel video rilanciato dal giornalista Steven Greenstreet, si vede Elizondo affermare che lo scatto proveniva dall’Ambasciata americana in Romania e che quello che si vedeva era, testuali parole, una sorta di “astronave madre aliena”. Ovviamente la clip ha fatto il botto. In pochi minuti ha rimbalzato ovunque, accendendo l’interesse anche dei più scettici. Quando parla uno del Pentagono, insomma, la gente tende a stare a sentire.

La foto dell'UFO (ingenuahumanidad - telegram foto) - www.aerospacecue.it
La foto “dell’UFO” (ingenuahumanidad – telegram foto) – www.aerospacecue.it

La verità spunta sullo sfondo (letteralmente)

Ma il colpo di scena non ha tardato ad arrivare. Alcuni osservatori più attenti hanno notato un dettaglio curioso sullo sfondo della foto: una centrale elettrica. E no, non si trovava affatto a Bucarest. In realtà l’immagine è stata scattata ad Arad, una città che dista parecchio dalla capitale rumena. Quindi… ecco, la versione raccontata da Elizondo cominciava già a traballare.

Poi c’è stato l’intervento di John Greenewald Jr., uno che di bufale spaziali se ne intende. Dopo aver analizzato lo scatto, ha ipotizzato che la fantomatica nave aliena non fosse altro che… un lampadario. Sì, hai letto bene. Un normalissimo lampadario. Elizondo, a sorpresa, non si è inalberato. Anzi, ha fatto i complimenti a chi ha smascherato il tutto, riconoscendo l’impegno e l’accuratezza con cui è stata condotta l’analisi.