Home » 2025, le previsioni sono catastrofiche | Nostradamus ha profetizzato una sciagura dopo l’altra: concordano con quelle di un’altra veggente

2025, le previsioni sono catastrofiche | Nostradamus ha profetizzato una sciagura dopo l’altra: concordano con quelle di un’altra veggente

Profezie di Nostradamus (Depositphotos foto)

Profezie di Nostradamus (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

Quando profezie e misteri si intrecciano: il 2025 catastrofico secondo due famosissimi veggenti, tra cui Nostradamus. 

Da che mondo è mondo, l’idea di sapere cosa succederà domani ci ha sempre fatto impazzire. Profezie, oracoli, visioni… l’uomo si è sempre aggrappato a ogni piccolo indizio pur di scoprire il futuro prima che accadesse. A volte era per paura, altre per speranza.

In fondo, il fascino del “sapere in anticipo” non passa mai di moda, nonostante la scienza abbia fatto passi da gigante. Negli ultimi anni, vuoi per Internet, vuoi per la sete di notizie curiose, è come se fosse esplosa una moda di ripescare antichi veggenti e tirarli in ballo ogni volta che si avvicina un nuovo anno.

Nostradamus su tutti, ma anche figure meno conosciute (o forse più misteriose?). E ogni volta saltano fuori nuovi dettagli, nuove interpretazioni. Non è un caso che in questo scenario si moltiplichino le storie su guerre, disastri naturali, incontri ravvicinati del terzo tipo e via dicendo.

Le previsioni catastrofiche tirano sempre, si sa, perché parlano direttamente alle nostre paure più profonde. E anche perché fanno notizia, fanno discutere, riempiono pagine e pagine di articoli online. E attirano sempre molti curiosi.

I veggenti

In mezzo a tutto questo frullato di misteri e suggestioni, ecco che ogni tanto spunta una storia che fa più rumore delle altre. Questa volta riguarda proprio loro, due superstar delle profezie, messi insieme in un unico racconto che sta facendo il giro dei siti e dei social.

La veggente bulgara non ha mai lasciato né testi scritti, né registrazioni, né testimonianze dirette. Tutto quello che si racconta di lei è passato attraverso il filtro del tempo e delle persone. E su Nostradamus la situazione non è tanto diversa: il suo libro Le Profezie, stampato per la prima volta nel 1555, contiene centinaia di quartine criptiche che ognuno interpreta a modo suo.

Monumento dedicato a Baba Vanga (Depositphotos foto)
Monumento dedicato a Baba Vanga (Depositphotos foto) – www.aerospacecue.it

Cosa avrebbero previsto davvero

Stando al Mirror, come riporta Il Fatto Quotidiano, sia Baba Vanga che Nostradamus avrebbero previsto le stesse disgrazie per il 2025. Si parla di una guerra devastante in Europa, della Russia che prende il comando del mondo e addirittura di un bel faccia a faccia con gli alieni. Sì, avete letto bene.

Non solo: pare che Nostradamus abbia pure indicato che l’incontro con gli alieni avverrà durante un grande evento sportivo. Cioè, nel Cinquecento immaginarsi uno stadio pieno di gente non era proprio la cosa più immediata… ma vabè. Ovviamente, inutile dirlo, nessun documento ufficiale supporta tutto questo. Sono storie che si rimpallano da una fonte all’altra senza alcuna base concreta, sempre come ribadisce Il Fatto Quotidiano.