Home » UFO, prima una luce accecante e, poi, la pietrificazione | Chiunque era li è diventato di pietra: tutti i dettagli svelati dalla NASA

UFO, prima una luce accecante e, poi, la pietrificazione | Chiunque era li è diventato di pietra: tutti i dettagli svelati dalla NASA

Illustrazione di un UFO (pixabay FOTO) - aerospacecue.it

Illustrazione di un UFO (pixabay FOTO) - aerospacecue.it

E’ successo di tutto, e quella luce accecante ha lasciato tutti a bocca aperta. Un episodio assurdo, che ha segnato la vita di tante persone.

Gli avvistamenti UFO sono uno di quei misteri che non passano mai di moda. Ogni tanto spunta qualcuno che dice di aver visto “qualcosa di strano” nel cielo: luci che si muovono in modo inspiegabile, oggetti a forma di disco, suoni misteriosi… e via così.

Alcuni casi sono stati spiegati con satelliti, droni, aerei militari o fenomeni atmosferici particolari. Ma altri no. E quelli, beh, continuano ad alimentare dubbi e fantasie, tra scettici, curiosi e veri appassionati del tema.

Negli ultimi anni anche governi e militari, soprattutto negli USA, hanno iniziato a prendere la questione un po’ più sul serio. Hanno declassificato video, ammesso che ci sono fenomeni “non identificati”… insomma, qualcosa si muove.

Ora, che siano alieni o no, non si sa. Però una cosa è certa: guardare il cielo e chiedersi “e se?” fa ancora parte di noi. Un po’ per paura, un po’ per speranza, un po’ per capire se siamo effettivamente soli.

Pietrificati da un UFO?

Ogni tanto, tra le tante storie di UFO e luci strane nel cielo, ne spunta una che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza degli anni ’80. E invece è saltata fuori in un documento CIA che ha fatto un po’ il giro del web. Come riportato da focus.it, secondo il racconto, durante un’esercitazione militare un gruppo di soldati sovietici avrebbe abbattuto un oggetto volante non identificato. Fin qui, già abbastanza assurdo.

Ma il bello viene dopo: dai rottami sarebbero usciti degli esseri umanoidi. E fin qui uno magari pensa: vabbè, alieni. Ma la cosa inquietante è che, stando al documento, queste entità si sarebbero unite in una specie di sfera di luce e… boom! Un’esplosione accecante, e 23 soldati sarebbero rimasti pietrificati sul posto. Tipo Medusa, ma spaziale. Due sarebbero sopravvissuti solo perché coperti dall’ombra (fonte: focus.it).

Illustrazione di un UFO (Pixabay foto) - www.aerospacecue.it
Illustrazione di un UFO (Pixabay foto) – www.aerospacecue.it

Una storia incredibile

Come riportato da focus.it, la notizia ha ovviamente fatto scalpore anche se questa questa faccenda è…vecchissima. Roba da fine anni ’80, precisamente 1989, in piena Guerra Fredda, nel bel mezzo dell’Ucraina sovietica. E poi c’è il dettaglio che cambia tutto: il documento CIA non è una loro inchiesta, ma semplicemente una traduzione di un vecchio articolo ucraino, uscito nel ’93, che a sua volta riprendeva una storia pubblicata da un tabloid canadese poco noto per il rigore giornalistico (Fonte: focus.it).

Nessuna prova fotografica, nessun testimone ufficiale, solo un racconto ai limiti del mitologico. Secondo molti esperti, è semplicemente una leggenda moderna, un mix di disinformazione e suggestione. Però, va detto: anche se è tutto inventato, certe storie riescono comunque a farci girare lo sguardo verso il cielo, giusto per controllare. Non si sa mai.