Home » A Malta nella Baia di San Paolo | Una vacanza dove naufragò il Santo per scoprire una terra ancora selvaggia

A Malta nella Baia di San Paolo | Una vacanza dove naufragò il Santo per scoprire una terra ancora selvaggia

Malta vacanza

Baia di San Paolo, il luogo magico a Malta (Canva) - AerospaceCUE

C’è un luogo a Malta molto famoso ma per alcuni ancora sconosciuto: ecco dove si trova e cosa può offrire ai turisti

Ci sono tantissimi lavoratori in Italia che ancora devono decidere dove andare in vacanza. Proprio così, non sono pochi coloro che magari conoscono quando avranno le ferie ma non sanno proprio dove andare.

C’è chi decide di rimanere in Italia e chi coglie l’occasione delle vacanze per staccare completamente dalla routine italiana, puntando a fare un viaggio all’estero. Alcuni preferiscono non allontanarsi troppo e spendere questo periodo in nazioni vicine come Croazia o Grecia.

Poi, ci sono tutti coloro che per l’estate hanno la brillante idea di trascorrere una vacanza a Malta. Quest’isola a metà tra la Sicilia e il Nord Africa ha tanto da offrire a tutti i visitatori. In particolare, c’è la meravigliosa Baia di San Paolo che viene apprezzata da turisti di tutto il mondo.

Ma cosa si trova a Malta e cosa si può visitare su quest’isola? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Malta, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Baia di San Paolo

Magari finora nessuno ha mai pensato di spendere una vacanza a Malta. Quest’isola spesso viene sottovalutata oppure completamente ignorata da coloro che magari si fanno ammaliare da altre isole del Mediterraneo. Non sono pochi coloro che non considerano Malta preferendo località come Ibiza, Formentera, Palma, Corfù, Mykonos e Santorini. Eppure, tale isola ha molto da offrire.

In particolare, come ricorda il sito SiViaggia.it, la Baia di San Paolo qui è davvero speciale. Chiamata anche St.Paul’s Bay, è una delle località più turistiche e amate dell’isola. Le sue località principali sono Bugibba, Qawra e Xemxija: sono nomi difficili da pronunciare ma che rimarranno nel cuore dopo averli visitati. Chi visita Malta e St.Paul’s Bay può aspettarsi un mix di calette rocciose, spiagge artificiali e tanto divertimento.

Baia di San Paolo Malta
Baia di San Paolo, ecco dove alloggiare a Malta (Canva) – AerospaceCUE

Quanto costa visitare la Baia di San Paolo?

Qualcuno potrebbe chiedersi quanto costa visitare la Baia di San Paolo. In realtà potrebbe essere molto economico. Ci sono tantissimi voli low cost che partono dai principali aeroporti italiani. A volte è possibile trovare anche voli a 50 euro a persona a/r.

Inoltre, essendo una località molto turistica, ci sono hotel e strutture di vario genere. Dunque, è possibile trovare alloggi per tutte le tasche. Non resta far altro che vedere le offerte disponibili e prenotare una vacanza nella Baia di San Paolo!