Con soli 36,31€ Amazon ti regala l’arma contro gli autovelox | Non becchi più una multa: diventerai un fantasma

L'arma contro gli autovelox (Canva-Shutterstock foto) - www.aerospacecue.it
Il vantaggioso strumento che i guidatori di tutto il mondo hanno da sempre sognato. Per poche decine di euro può essere finalmente loro
La funzione dichiarata degli autovelox è quella di garantire una guida più sicura sulla strada, individuando gli elusori della Legge che proseguono a velocità di gran lunga superiori rispetto ai limiti imposti.
Molti automobilisti, però, si sono frequentemente dimostrati critici nei confronti del sistema autovelox, inquadrandolo come uno strumento finalizzato unicamente a comminare un numero di multe superiore alla media.
Non a caso, il posizionamento dei totem avviene in zone strategiche, molto trafficate, snodi principali sui quali si è spesso portati ad assumere una velocità superiore rispetto a quanto sarebbe concesso.
A pesare soprattutto in modo penalizzante nei confronti dei guidatori, a detta degli stessi, sarebbe la segnalazione preventiva non opportuna di questi sistemi. in merito ai quali non sempre esistono cartelli che ne preannunciano la presenza.
Una mano santa per tutti gli automobilisti
Per contrastare questo disagio, che gli automobilisti si trovano costantemente costretti a dover fronteggiare, è stato recentemente introdotto un accessorio che promette di rivelarsi davvero rivoluzionario. Il suo nome è OOONO Co-Driver NO1 e si presenta come un elemento compatto, comodo perciò da portare a bordo della propria auto durante la conduzione della stessa, che possiede la capacità di individuare autovelox nascosti, evitando agli automobilisti di trovarsi faccia a faccia con il pugno pesante delle forze dell’ordine e della legge, che in presenza di un limite non rispettato sono soliti procedere con multe a dir poco salatissime.
Per sperimentare a pieno le sue capacità sarà sufficiente connetterlo al proprio smartphone, un processo automatico dopo la prima configurazione, risultando così in grado di presegnalare la presenza di autovelox, sia fissi, sia mobili, in largo anticipo, in modo da preparare preventivamente il guidatore a rallentare la propria velocità: anche tutor o ingorghi della carreggiata possono essere segnalati dal medesimo dispositivo. Per la configurazione con il proprio telefono cellulare sarà sufficiente scaricare l’applicazione OOONO, disponibile su App Store o su Google Play Store, e una volta fatto ciò connettere il dispositivo via Bluetooth direttamente all’applicazione.
Un’offerta irripetibile
La segnalazione avviene nell’immediato, non appena il sistema scova la presenza di un potenziale pericolo, attraverso un avviso acustico e luminoso contemporaneamente. Il funzionamento dell’applicazione si basa sullo sforzo comune della community, a livello Europeo, da sempre attentissima nelle segnalazioni, inviate da più di 5 milioni di utenti che percorrono le strade dell’intero continente. Trovandoci in periodo di Prime Day Amazon, è possibile accaparrarsi il dispositivo ad un prezzo stracciatissimo: una vera occasione da non lasciarsi scappare, se si vuole condurre uno stile di guida maggiormente consapevole e sicuro, lontano da ansie o preoccupazioni di altro genere.
Il suo funzionamento è esteso a oltre 80 Paesi del globo intero e non rappresenta un elemento di distrazione rispetto alla guida, non presentando schermi ingombranti o simili disagi. Se ne approfitti subito, potrà arrivare direttamente a casa tua nel giro di un paio di giorni a fronte di una spesa pari a 36,31 euro. A segnalare la comodità e la funzionalità del sistema è un articolo pubblicato su Virgilio.it.