Home » Oroscopo, il fine settimana si prospetta molto negativo | Per questo segno sarà una tragedia: amore, lavoro e salute sotto zero

Oroscopo, il fine settimana si prospetta molto negativo | Per questo segno sarà una tragedia: amore, lavoro e salute sotto zero

Oroscopo

Oroscopo (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

I prossimi giorni saranno realmente ardui per questo segno. Consultandolo è già arrivata la prima mazzata. Nessuno se lo aspettava

L’oroscopo viene consultato giornalmente da persone in tutta Italia. Tra chi affida completamente l’andamento del proprio giorno, mese o anno esclusivamente ai movimenti degli astri o chi da semplice spettatore interessato osserva curioso, pur coltivando dubbi circa l’affidabilità degli stessi.

Ma sono molti coloro i quali ogni mattina, magari durante la colazione o ancor prima di aver avviato la stessa, consultano l’oroscopo della propria giornata, spesso lasciandosi totalmente influenzare dallo stesso, che le previsioni siano positive o meno.

Si tratta di un meccanismo umano insito nel nostro cervello: se l’oroscopo auspica per il nostro segno una settimana favorevole, diversi saranno portati ad affrontare le sfide della quotidianità con il sorriso, consapevoli che tutto andrà secondo i piani.

In caso opposto, però, il discorso ha la medesima valenza. Quando invece della fiducia e della carica, gli astri prospettano momenti di difficoltà, è inevitabile che svariati soggetti resteranno quasi inermi di fronte alle difficoltà che la vita proporrà loro davanti.

Si prospettano tempi ardui

Ci sono anche coloro i quali, schierando uno spirito decisamente più ragionevole, inquadrano le previsioni dell’oroscopo prettamente come un modo per fare valutazioni circa l’imminente futuro, ma non come una vera e propria previsione, imputando l’onere di svolgere i compiti nella maniera più opportuna esclusivamente a noi e alla nostra forza di volontà.

Nel corso dei giorni che seguiranno, e più in particolare del weekend, su tutti il segno dello Scorpione sarà colpito da una negatività decisa, come non avveniva da svariati mesi. Si tratta di un’eventualità che trova riscontro in quelli che sono i tratti caratteristici di questo segno, da sempre molto intuitivo, e dunque diffidente, ma soprattutto sensibile. Ciò porta gli Scorpione a sentire il dolore degli altri in modo fin troppo empatico, flettendo la propria positività in relazione allo stato d’animo delle persone che si trovano intorno.

Segno dello Scorpione
Segno dello Scorpione (Depositphotos foto) – www.aerospacecue.it

Senza una possibile via di fuga

L’imprevedibilità è un qualcosa che attanaglia costantemente questi soggetti, qualunque sia l’attività da questi svolta, senza possibilità alcuna, almeno apparentemente, di staccarsi da questo vortice infinito. E’ chiaro che una simile ricetta possa condurre ad una tendenza negativa circa la veduta del mondo esterno, che gli impediscono di affrontare le situazioni in modo sereno.

Eccessiva negatività, che porta a vedere ostacoli, molti più del previsto, nel raggiungimento di uno scopo. La mancanza di fiducia è altresì da evidenziare, la stessa che gli impedisce di ottenere con decisione ciò a cui auspicherebbero: la sensazione è quella di essere sempre colpiti da un destino avverso, ed è per questo che l’unico modo per uscire da questo scuro vortice sarebbe quello di inquadrare il mondo da un’altra prospettiva. A scriverlo è Ok Mugello.